Search

Home / Azienda / Storia

La nostra Storia

Passione per gli impianti di confezionamento

ESN Group nasce da persone che lavorano nel settore dell’automazione da oltre 25 anni, con esperienza su innumerevoli progetti e realizzazioni nel mondo, unite in questa nuova realtà allo scopo di esprimere al meglio la loro conoscenza e capacità.

ESN Group è un gruppo di aziende partner, specializzate e riconosciute per l’eccellenza dei loro prodotti e dei loro servizi, che cooperano allo scopo di fornire ai propri clienti soluzioni chiavi in mano, integrate, compatte e flessibili e adatte allo specifico campo d’applicazione.

ESN Story ESN Story
ESN Story ESN Story
  • 2015

    Fondazione della società
    Fondazione società
  • 2016

    Konrad Kowalczyk
    Nasce la ESN Poland
    Nel 2016 nasce la collaborazione con Konrad Kowalczyk che porterà a sviluppare il mercato polacco e l’installazione delle prime linee integrate nel settore del latte e del pet food.
  • 2017

    La sede di ESN Group
    Nuova Sede per ESN
    ESN da società di ingegneria si trasforma in società manifatturiera e si insedia a Treviglio a pochi km da Milano in prossimità della nuova autostrada BREBEMI, un posizionamento strategico dell’unità produttiva.
  • 2018

    Nuova divisione marcatura
    Nuova divisione marcatura
    ESN progetta e promuove la divisione di marcatura iniziando la produzione di etichettatrici autoadesive sviluppando macchine speciali su richiesta dei propri clienti.
  • 2019

    Progettazione e costruzione di soluzioni integrate
    Progettazione e costruzione di soluzioni integrate
    ESN consolida la fiducia nei propri clienti e acquisisce commesse di impianti integrati in Italia ed all’estero.
  • 2020

    Ricerca e Sviluppo e consolidamento
    Ricerca e Sviluppo e consolidamento
    Prosegue lo sviluppo di nuove soluzioni di ispezione e visione.
  • 2021

    Nascono le nuove divisioni
    Nascono nuove divisioni
    Nascono le divisioni di prodotto per rendere più efficace l’offerta ESN: "Code & Track","Pack & Move", "Inspection".
  • 2022

    Nuovo shuttle
    Nuovo shuttle
    Dopo 2 anni di progettazione vede la luce il nuovo Shuttle, l'innovativo sistema AGV (Automated Guided Vehicle) per asservimento alla produzione e logistica.

VALORI

Le persone al centro dell’innovazione.

Passione, professionalità e lealtà sono i tre valori cardini sui quali si fonda l'organizzazione.

Sia internamente che esternamente valorizziamo le qualità delle persone, la passione, il lavoro di squadra, la professionalità e lealtà con l’intento di accrescere il patrimonio di conoscenze e il capitale intellettuale per essere sempre competitivi e pronti a soddisfare le esigenze dei clienti.

Coerenza e team work con i propri partner per crescere insieme ed essere sempre pronti a sviluppare nuove idee e affrontare nuove sfide.

PARTNERS

Un network di attori con gli stessi obiettivi per realizzare nuove idee e nuovi progetti.

Aziende specializzate e riconosciute per l’eccellenza dei loro prodotti e dei loro servizi cooperano allo scopo di fornire soluzioni compatte e flessibili: questo è il network di ESN Group.

Una collaborazione stabile con i principali politecnici universitari Lombardi di Dalmine, Milano e Pavia permette di attingere a competenze illimitate e specifiche per ogni progetto.